Perché SOS Rassegna

SOS Rassegna nasce come progetto editoriale per dare una voce a chi opera in tale settore, fondamentale per il media & business intelligence, ma spesso considerato un po’ un fratellastro del giornalismo e della comunicazione.

In sé per sé non è da biasimare chi lo considera così, si prende il lavoro del primo fratello, lo si smonta e lo si spedisce al secondo. Ma chi considera così banale tale mestiere è possibile che non abbia ben compreso l’alto valore delle persone che lavorano ogni giorno per selezionare le sole notizie giuste.

Nella mia esperienza lavorativa ho avuto la fortuna di operare con diverse vesti, fra cui quella del “rassegnista” (brutto nomignolo, ma appunto se ne parla così poco che non è stato neanche attribuito un nome degno di un dizionario), e così mi sento di chiedere:

  • ai comunicatori, comprensione per chi gli fornisce costantemente informazioni, ma che a volte le bucano, perché questo mestiere è tutt’altro che facile;
  • ai giornalisti, venia per chi li aiuta a diffondere il loro verbo, pur innescando il problema del diritto d’autore.

SOS Rassegna vuole essere una voce, un punto di unione per tutti i tre fratelli, che spero troveranno utili le notizie pubblicate, affinché sia davvero un aiuto.

Enzo Rimedio

 

Lascia un commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...