Site icon SOS Digital PR

Cos’è la pagina aziendale premium di LinkedIn? Ha senso abbonarsi?

LinkedIn Premium Company Page sos digital pr

LinkedIn annuncia l'abbonamento Premium Company Page

Il nuovo abbonamento Premium Company Page di LinkedIn sarà presto disponibile: pensato in particolare per dare maggior risalto alle attività social delle imprese, le Pagine aziendali Premium di LinkedIn hanno delle nuove funzioni che potranno essere attivate dall’amministratore tramite la sezione impostazioni della pagina. Entro giugno 2024, quando sarà concluso il roll out per tutti i membri LinkedIn idonei, tutte le aziende potranno iniziare a sperimentare nuove strategie di gestione delle pagine per cambiare positivamente il modo in cui si presentano e interagiscono su LinkedIn.

Finora gli abbonamenti messi a disposizione erano i seguenti:

Il nuovo servizio Premium per le pagine aziendali, quindi, si aggiunge alla lista prospettandosi utile per avere un quadro più completo sugli utenti attirati dalla Company Page, vantaggi esclusivi e funzioni di personalizzazione che metteranno in evidenza le pagine abbonate rispetto alle altre.

COSA OFFRE L’ABBONAMENTO PREMIUM COMPANY PAGE

Le novità di rilievo annunciate sono:

PRO E CONTRO DI ATTIVARE L’ABBONAMENTO PREMIUM COMPANY PAGE

L’abbonamento LinkedIn Premium per le pagine aziendali rappresenta una novità molto importante per le aziende che desiderano aumentare la propria visibilità e il proprio engagement sulla piattaforma. Essendo ancora in attesa di poter effettuare i dovuti test di ogni funzionalità, intanto si può ragionare su vantaggi e punti dolenti che emergono da questo annuncio.

Perché potrebbe essere conveniente fare l’abbonamento Premium
Che cosa lascia ancora qualche dubbio

COSA FARE PRIMA DI ATTIVARE L’ABBONAMENTO PREMIUM COMPANY PAGE

In vista di questa possibilità, per poter fare le dovute valutazioni con cognizione, si può migliorare la presentazione dell’azienda sulla sua pagina con alcuni accorgimenti primari che aiuteranno a massimizzare visibilità e la percezione di autorevolezza:

CONCLUSIONE

Dal punto di vista puramente pratico, rimane da capire quanto effettivamente questo abbonamento si rivelerà efficace e necessario per spiccare tra le altre pagine, o se invece si tratta di un’altra modalità per la piattaforma di aumentare i propri guadagni. Si direbbe che le intenzioni siano veramente volte a rendere più facile la fruizione del lato gestionale delle pagine aziendali, cui è possibile vengano aggiunte in futuro ulteriori funzionalità e strumenti di supporto all’awareness e alla vendita.

In definitiva, la decisione di sottoscrivere l’abbonamento LinkedIn Premium Company Page deve essere valutata attentamente considerando le proprie esigenze specifiche e soprattutto l’obiettivo a lungo termine su questa piattaforma e, più in grande, del business.

Exit mobile version